Un progetto di Rete di
Il Melarancio
Onda Teatro
Nonsoloteatro / Unoteatro
Compagnia Teatrale Stilema / Unoteatro
Marionette Grilli
Teatro degli Acerbi
Coltelleria Einstein
Faber Teater
TING Rete del Teatro di innovazione per le Nuove Generazioni in Piemonte è un nuovo progetto di Rete nato nel 2022 dall’incontro di alcune delle principali compagnie di produzione piemontesi: Il Melarancio, Onda Teatro, Nonsoloteatro / Unoteatro, Compagnia Teatrale Stilema / Unoteatro, Marionette Grilli, Teatro degli Acerbi, Coltelleria Einstein e Faber Teater.
TING ha come obiettivo la promozione di luoghi e occasioni di spettacolo dedicati alle famiglie nel tempo libero, al pubblico della Scuola così come a quello di ogni età.
Con Fondazione Piemonte dal Vivo e con Fondazione TRG Onlus, TING è impegnata nel disegnare “Itinerari di teatro per le nuove generazioni”, condividendo il comune scopo di una diffusione della cultura del fare e del vedere teatro.
Obiettivi del Progetto
- Diffondere il teatro per le nuove generazioni tra le comunità locali del Piemonte, con un’offerta dedicata e coordinata a due delle istituzioni fondanti l’ambiente sociale e culturale: la scuola e le famiglie.
- Coordinare la comunicazione dell’attività per le giovani generazioni che si realizza nei diversi territori del Piemonte.
- Coniugare le forze delle imprese teatrali che si dedicano alle nuove generazioni, per ottimizzare risorse e competenze e promuovere un sistema dove soggetti pubblici e soggetti privati a funzione collaborano con continuità.