T.ùrbano / Un teatro per il futuro
a cura di Bobo Nigrone
in collaborazione con Daniela Paci e Giulia Campagna

Un’esperienza di formazione e produzione diretta da Bobo Nigrone che coinvolge giovani dai 19 ai 35 anni in un percorso che si conclude con una performance finale. T.ùrbano (Teatro Urbano), voce del verbo “turbare”, terza persona plurale. Significa disturbare, distogliere, modificare uno stato di normalità. È un teatro liquido che s’insinua negli spazi, prende la forma del suo contenitore e ne assorbe le suggestioni. Un teatro che riflette sul mondo contemporaneo, prendendo la parola, riempiendo il luogo, creando azioni all’improvviso.


Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a giovani dai 19 ai 35 anni con una esperienza di formazione, anche minima, nell’ambito del teatro o della danza

Calendario: giovedì 3, 10, 17, 24/10 dalle 19.00 alle 21.00 presso la Casa del Teatro, Corso Galileo Ferraris 266

Esito 26 e 27/10 presso la Casa del Teatro, Corso Galileo Ferraris 266

Per informazioni e iscrizioni potete compilare il modulo a questo link iscrizione  


UN TEATRO PER IL FUTURO
Iniziativa Vincitrice dell’Avviso pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo … dal Vivo! 2024” della Città di Torino e del Ministero della Cultura.

Un teatro per il futuro è un progetto della Fondazione TRG, realizzato in partenariato con Unoteatro e Onda Teatro, in collaborazione con Unicef, Fondazione AIEF, IC Antonelli Casalegno e IC Foscolo. L’iniziativa propone laboratori gratuiti in classe, l’esito del laboratorio sarà affiancato dalla realizzazione di un podcast a cura di Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma.

Il progetto si pone come obiettivo quello di condividere con bambine e bambini, ragazzi e ragazze, lo strumento del teatro, creando uno spazio sicuro e tutelato di indagine e scoperta, affrontando un tema complesso come quello delle disuguaglianze, esplorando i diritti umani universali.

La partecipazione ai laboratori è gratuita

INFORMAZIONI
Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus
tel. 328.2291796 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 scuole@fondazionetrg.it